lunedì 18 agosto 2014

KaZantip in Georgia. La republica del rave si sposta in Georgia e cambia il format


 La Repubblica di Kazantip è una repubblica immaginaria, piccola terra del divertimento  popolata da allegri e abbronzati” lazybones”e che vive con la musica,l'amore e il buon umore. In realtà è un famoso festival annuale di musica elettronica che si svolge sul Mar Nero e che accoglie oltre 200.000 giovani da tutta Europa. Il regno del rave party che alcuni definiscono come Amsterdam e ibiza dell'est Europa…

Ma cos'è quella valigia gialla e nera? E'  simbolo del festival, conferisce al possessore il diritto all'ingresso gratis presso il territorio della Repubblica di Kazantip 


La "gloriosa Repubblica KaZantip" si è svolto tradizionalmente in Crimea. Si è spostato quest'anno sulle bellissime coste georgiane,ad Anaklia ed aprirà i battenti il 20 agosto.
ANAKLIA
Le piccole dimensioni del territorio non hanno impedito il posizionamento dei principali servizi di intrattenimento. Ci sono varietà di caffè, ristoranti, bar, sala concerti e anfiteatri aperti, numerose piscine, attrazioni acquatiche, parchi giochi, campi da tennis e Yacht Club, 6 piste da ballo, 2 sale cinema all'aperto, 3 stazioni di kitesurf e diverse  strutture architettoniche strane dotate di luce e suoni che quando scende la notte produce un effetto surreale.
 E mentre Anaklia si prepara per il 20 agosto, data fissata per l'inizio del festival, a Tbilisi un gruppo di religiosi organizza le proteste per richiedere la cancellazione dell'evento e  accusa il Dipartimento Nazionale del Turismo Georgiano di favorire questa "Sodoma e Gomorra".
Organizzatori assicurano che questa volta la protagonista del festival sarà la musica e non sesso e droga.
 L'evento offre la partecipazione di centinaia tra i migliori DJ, ballerini, musicisti e artisti .Oltre alla musica, mare e sole per migliorare il divertimento dei turisti saranno organizzati  diversi eveti culturali e sportivi  durante tutto il periodo di svolgimento del festival.



Nessun commento:

Posta un commento